Formazione professionale

Le tue nuove competenze con i corsi Forma.Temp

L’evoluzione parte da te

Idia srl promuove corsi finanziati dal Fondo Forma.Temp, rivolti a candidati a missioni di lavoro, inoccupati o disoccupati e lavoratori in somministrazione tramite Agenzie per il Lavoro.

L’obiettivo è l’acquisizione di nuove competenze, l’aggiornamento, la qualificazione e la riqualificazione professionale, mirata all’inserimento nel mercato del lavoro per i disoccupati e all’adeguamento delle professionalità per gli occupati.
Grazie alla nostra rete di professionisti del settore e una didattica consolidata offriamo le migliori skills per preparare i professionisti di oggi e formare quelli del futuro.

Le finalità del fondo

Forma.Temp è il Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione, costituito sotto forma di libera associazione e senza fini di lucro. Sono soci del Fondo le due Associazioni di rappresentanza delle Agenzie per il Lavoro – ApL (Assolavoro e Assosomm), le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori somministrati (FelSA-CISL, NIDIL-CGIL, UILTemp) e le tre Confederazioni Sindacali (CGIL, CISL e UIL).

Gli interventi formativi dedicati ai candidati a missione di lavoro e ai lavoratori con contratto di lavoro a tempo determinato in somministrazione sono:

  • formazione di Base
  • formazione Professionale
  • formazione On the Job.

 

Gli interventi formativi dedicati ai lavoratori con contratto di lavoro a tempo indeterminato in somministrazione sono:

  • Riqualificazione professionale
  • Qualificazione professionale
  • Qualificazione professionale in affiancamento.

Per ogni discente, la partecipazione ai corsi Forma.Temp è totalmente gratuita.

Se interessato a partecipare compila il form inviando il tuo cv!

    Formati consentito: DOC, DOCX, PDF.

    Corsi in evidenza

    • Persone
    • In arrivo
      corso-primo-soccorso

      Primo soccorso

      Il corso vuole fornire agli addetti della squadra di emergenza o di primo soccorso le misure di primo intervento e le necessarie conoscenze per affrontare le emergenze.

      A chi è rivolto Lavoratori incaricati per l’attuazione delle misure di pronto soccorso
    • In arrivo
      HACCP

      H.A.C.C.P.

      Il corso è finalizzato alla conoscenza del sistema di autocontrollo igienico-sanitario HACCP per rendere i comportamenti dei singoli, coerenti con la normativa e le buone prassi, supportando l’attività di rilevazione e di controllo predisposta all’interno delle aziende.

      A chi è rivolto Il corso è rivolto a tutti gli operatori che operano nel settore alimentare con mansioni di addetti alla somministrazione e/o alla preparazione.
    • In arrivo
      Carrello-elevatore

      Carrelli Elevatori

      Il corso vuole fornire a tutti i lavoratori le conoscenze di base della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro in applicazione della normativa europea e una maggior percezione del rischio nelle proprie attività lavorative, in particolare nella conduzione di carrelli elevatori.

      A chi è rivolto Tutti i lavoratori