Idia cambia look, il nuovo logo dedicato alla dea della conoscenza

22 Aprile 2021

Un anno di cambiamenti e di trasformazioni che ha posto tutti di fronte ad uno specchio per cercare di intravedere, in questo futuro così incerto, cosa volessimo essere.

Idia ha preso parte a questa evoluzione, una rivoluzione digitale ma anche fortemente umana ed emotiva con un rebranding forte ed innovativo che ha coinvolto, in particolar modo, il naming ed il l’ideogramma.

Un passaggio inevitabile per una comunicazione chiara e diretta, scelta per dar voce alla vera mission: formare attraverso innovazione e creatività accompagnata sempre da professionalità ed esperienza.

Una nuova forma nata dall’unione di due concept molto importanti: conoscenza e crescita professionale.

Idia, personaggio della mitologia greca ed una ninfa, era figlia del titano Oceano e della titanide Teti, e diventa il volto della realtà aziendale, l’icona di riferimento.

Era una delle Oceanine, la più giovane di tutte, spesso definita “la dea della conoscenza”.

L’enneagramma, invece, è un simbolo misterioso, che Gurdjieff ha introdotto in Europa agli inizi del secolo scorso. Un concept che compare nel l’ideogramma del nuovo logo e che fu ideato per insegnare ai suoi allievi a conoscere sé stessi, individuando la forma di lavoro più adatta per ognuno e facendo comprendere la direzione della propria evoluzione interiore.

Due elementi forti e contraddistinti che diventano la nuova immagine con cui Idia decide di raccontarsi, per iniziare questo 2021 con un nuovo coraggio e nuovi progetti.

Un cambio di look che si manifesta anche in ogni angolo del nuovo sito attraverso una divisione più concettuale ed intuitiva che spiega al meglio il percorso di trasformazione dalla persona ad un vero e proprio professionista di settore, con un occhio di riguardo alle proposte dedicate alle aziende su tematiche di formazione e sicurezza sul lavoro.

Unica forte costante rimane il payoff Rely on training, parte integrante dell’architettura di marca del gruppo Samag Holding Logistics S.p.a., il cui claim Rely on us – Affidati a noi, rappresenta il punto di partenza di una strategia di branding che coinvolge le Aziende appartenenti al gruppo e ruota intorno ai concetti di fiducia e di affidabilità (Rely on).

Il risultato?

Una nuova veste di rappresentanza che racconta un approccio di formazione, aziendale e professionale, di cui Idia si fa forte portavoce, con una forte struttura alle spalle.

Un percorso di affiancamento specializzato e all’avanguardia per l’acquisizione di nuove competenze e di crescita personale digitalizzata e specifica sulla formazione e la sicurezza di tutte le aziende.

Lasciati guidare da chi della formazione ha fatto un punto di partenza in continua evoluzione.