Nuova piattaforma web verso la digitalizzazione della formazione

19 Aprile 2021

Idia si evolve, cresce e continua a migliorarsi ogni giorno di più.
Infatti, dopo il refresh del nuovo logo, più accattivante e intuitivo, si dedica alla creazione del nuovo sito web che ridefinisce concettualmente tutti i servizi, dando spazio e visibilità a nuovi progetti, iniziative e novità appartenenti al mondo della sicurezza e della formazione.

Una nuova vetrina che riflette al meglio il binomio persona – azienda, sul quale si fonda l’intera struttura, dando giusto spazio ai rispettivi progetti affinché siano sempre trasparenti.

Una riorganizzazione che riflette i processi interni con i quali Idia decide di approcciarsi, in particolar modo, alla nuova spinta digitale che tutto il mondo sta vivendo.

Un lavoro di restauro dal nuovo logo al nuovo sito all’interno del quale è possibile individuare corsi in attivazione e in partenza, rivolti a persone ed aziende, che possono semplicemente candidarsi attraverso la compilazione di un forum. Una logica più intuitiva e smart di registrazione che abbraccia l’intera struttura del sito web manifestandosi in ogni pagina.

Lo stesso meccanismo utilizzato anche per le candidature a nuovi collaboratori che hanno voglia di mettersi in gioco, di imparare nuove tecniche di formazione che, per forza di cose, pongono un filtro tra loro e i loro possibili “studenti”, uno schermo.

Chi non si forma, si ferma

Webinar, Digital Learning e aule virtuali permettono l’ottimizzazione delle risorse e del tempo aziendale, maggiore capacità di apprendimento, la possibilità di assimilare le informazioni secondo i propri ritmi di comprensione e soprattutto di apprendere quello che serve e quando serve. Idia dà inoltre la possibilità di riconsultare i materiali on line e vedere gli aggiornamenti inseriti dal docente in tempo reale per una formazione ampia e duratura nel tempo.

Una nuova prospettiva e una nuova piattaforma di e-learning per la crescita professionale a distanza che semplifichi sempre più il processo di apprendimento online. Un meccanismo che non vuole fermarsi e che prende parte a questa evoluzione digitale che vede soluzioni e prospettive di miglioramenti di fronte ad ogni ostacolo.

Per questo Idia si impegna, ogni giorno di più, a rafforzare le competenze digitali. La formazione è un mondo che è sempre stato efficace grazie al suo lato umano, in presenza, dal vivo. Toccare con mano la conoscenza, assaporarne la curiosità. Oggi questo mondo si complica, si pone uno schermo tra gli interlocutori, ma non per questo deve essere meno efficace. Digitale non equivale a meno umano. L’empatia rompe tutti i muri e arriva ovunque, ed è con lo stesso tatto e la stessa premura che i docenti si approcceranno alle nuove sfide.

Non contano età, predisposizione tecnologica o luogo geografico. La formazione arriva ovunque grazie al nuovo congegno alla base del sito, un modo innovativo per una crescita professionale avanzata e fruibile a persone e aziende.

Il passo in avanti verso un’evoluzione delle risorse umane, il vero capitale umano di tutte le imprese.